[PIPython] open o os.open ?

Federico Nati federico.nati
Ven 19 Nov 2004 15:16:44 CET

ciao,

in quali casi e' necessario ricorrere alla funzione os.open in
un sistema i386 con Linux piuttosto che ad open() per operare con un
file? Nella fattispecie, devo interagire con un file chiamato /dev/pio0a

crw-r--r--    1 root     root      60,   0 Mar 23 13:53 /dev/pio0a

che in effetti corrisponde a dei bit da una scheda di I/O.

Il tutto mi funziona egregiamente con il semplice open(), ma quando
cerco di leggere piu' velocemente di circa 10 kHz il mio programmino
non ci riesce (mentre a velocità inferiori non ho problemi). Come mai?
E' possibile che con il modulo os si riesca ad aggirare il problema?

Grazie, ciao, Federico.