[PIPython] Eseguire una operazione a intervalli di tempo.

Giovanni B. Lenoci gianiaz76
Ven 19 Nov 2004 15:16:44 CET

Ciao, vorrei prendere dei valori dai files presenti nei file contenuti
nella dir /proc/ a intervalli di tempo.
Lasciando stare il chron di sistema mi chiedevo qual'era il metodo
migliore per eseguire un operazione a intervalli regolari.

La prima prova che ho fatto č stato memorizzare il valore del time
all'inizio dello script.

inizio=time.time()

e poi ho incluso il tutto in un while infinito

while 1:
       print int(time.time()-inizio)

cosi ottengo effetivamente i secondi che passano, ma ottengo anche la
barretta della CPU rossa!
era ovvio che questo non fosse l'approccio giusto.

Sapete darmi qualche dritta su quale modulo usare e come?
Datemi anche solo uno spunto, poi cercherņ di sbrigarmela da solo :-)

ciao ciao