[PIPython] problemi con 1 script

Paolo Mossino mox79
Ven 19 Nov 2004 15:16:44 CET

ciccio a unical.it wrote:

> Dato che ho a disposizione un cluster linux (una cinquantina di processori)
> vorrei lanciare lo script indipendentemente su ciascun processore. Il comando
> e' semplice bsub [opzioni] "python script.py".
> Ho scritto un ulteriore script con un semplice loop per lanciare il comando
> bsub n volte contemporaneamente. Il loop funziona, ma gli outputs si
> sovrascrivono. Ho pensato, allora, di creare specifiche directory, ma quando
> lancio lo script, questo non lavora all'interno delle directory. In altre
> parole se creo diverse directory del tipo dir1 dir2 dir3 e lancio il comando
> [...]

Comodo il cluster con LSF e relativo comandino bsub, vero? :)

Comunque, e' un problema di logica il tuo.

Devi spostarti PRIMA di eseguire il comando. Lo puoi fare da shell
(incamsulata in un os.system) oppure da python:

os.system('(cd dir1; bsub python script.py)')

oppure

os.chdir('dir1')
os.system('bsub python script.py')

Meglio la seconda se vuoi fare uno script in Python... per usare la prima
strada, tanto vale usare direttamente la bash.

--
  ,___,    ~ Paolo Mossino  (Alexander)         e-m a il: mox79 a gmx.it ~
  (0v0)    ~ Jabber ID : alexander a jabber.linux.it - ICQ #: 28473944 ~