[PIPython] ancora colonne!

Alex Martelli aleaxit
Ven 19 Nov 2004 15:16:43 CET

On 2004 Mar 12, at 15:48, ciccio a unical.it wrote:
> Io ho creato prima un dizionario del tipo:
> {'file1':['7','8','9'],'file2':['16','17','18']}
> e poi con la funzione dizionario.values() ho ottenuto una lista
> nidificata.
> Di seguito ho utilizzato i tuoi suggerimenti.
>
> Ora mi chiedo, posso riordinare il mio dizionario con qualche funzione
> simile
> a sort?

Per un dizionario non esiste alcun concetto di "ordinamento": un
dizionario, per massimizzare la velocita` di ricerca, tiene le cose in
un ordine tutto suo e non influenzabile dall'esterno, senza alcuna
apparenza sensata.

Tuttavia, puoi ovviamente estrarre dati a tuo piacimento dal dizionario
in una o piu` liste, e ordinare _le liste_ come preferisci.

Alex