[PIPython] Trovare un oggetto in una lista

paolo maggiore paolo.maggiore
Ven 19 Nov 2004 15:16:41 CET

Vorrei sapere se esiste  un metodo che faccia ciò che segue:
lista=[oggetto1,oggetto2,oggetto3]
print   lista.Metodo_Che_Cerco(oggetto2)
output:    1
(mi restituisca cioè l'indice dell'oggetto)
Io ho dovuto usare una funzione creata da me ad hoc,ma
mi fa strano che Python non abbia un metodo built-in  che fa
la stessa cosa.

                                     P.S:  dove trovo python in versione 2.3
come pacchetto per il mio  Suse 8.1.Io sono un newbie  e
compilarmelo mi spaventa un po'.
                                          Saluti a tutti.