[PIPython] inserire i prompt con le variabili negli imput

Gianluca gianluca
Ven 19 Nov 2004 15:16:41 CET

>Salve a tutti!

Sono nuovo della lista e mi sto avvicinando da poco al Python che ritengo
sia per la semplicità e per la straordinaria potenza un ottimo linguaggio
di programmazione per nulla inferiori agli altri più conosciuti (vedi java).
La domanda che vorrei porvi è questa: è possibile, quando si da
un'istruzione "input", invece di usare in qualche modo le variabili?
Mi spiego meglio con questo esempio:

nome="Giancarlo Rossi"
raw_input("Quanti anni hai "+nome+"?"

So che la sintassi è sbagliata perché il compilatore poi mi da errore ma
era per rendere appunto l'idea!
Attendo lumi.
Saluti

Gianluca