[PIPython] Oggetti referenziati che non usiamo piu....

Alex Martelli aleaxit
Ven 19 Nov 2004 15:16:41 CET

On 2004 Feb 07, at 19:42, Skyblaze wrote:
> In che senso s1 e s2 avrebbero lunga vita?Io so che rimangono per
> tutta l'esecuzione del programma visto che la garbage collecction
> trova quegli oggetti sempre referenziati no?
> Perche con poche variabili globali il problema non si pone?

Le variabili locali di una funzione continuano ad esistere solo sinche`
l'esecuzione corrente di detta funzione non termina, quindi per un
tempo relativamente breve.  In pratica, solo le variabili globali hanno
una vita sufficientemente lunga per dare problemi del tipo che ti stai
ponendo qui.

Alex