[PIPython] pyo e pyc files

Giovanni B. Lenoci gianiaz76
Ven 19 Nov 2004 15:16:41 CET

Stasera stavo parlando in chat ed č venuto fuori questo quesito:

che differenza c'č tra i file pyc e pyo?
Sono tutti e 2 bytecode, il pyo dovrebbe essere ottimizzato, ma in
parole povere cosa vuol dire?

La domanda č nata da questo quesito, come puņ un programmatore
distribuire un suo programma senza rilasciare i sorgenti?
Ed esistono dei decriptatori di bytecode?

Io per il momento non sono ancora all'altezza di rilasciare un
programma, quindi non mi pongo troppo il problema (poi se ci riuscirņ
credo che opterņ per la gpl), ma non mi piace lasciare domande senza
risposta.

Un'ultima cosa, se a qualcuno di voi andasse di fare una capatina a
questo chan:

#python su azzura
potreste dare una mano a me e a qualche mio amico.
Spero di non essere additato come spammatore, il chan non č mio e non
c'č niente da pubblicizzare, solo puņ essere un'occasione in + per imparare.

Grazie mille dell'attenzione
gianiaz