[PIPython] import run

Alex Martelli aleaxit
Ven 19 Nov 2004 15:16:41 CET

On 2004 Jan 26, at 15:08, Giorgio Salluzzo wrote:

> Attualmente utilizzo Python 2.3.2 su piattaforma Windows XP PRO, ho
> inoltre installato
> wxpython 2.4 e boa 0.2.3.
>
> Ho riscontrato il seguente problema.
>
> Nella shell (command line) l'istruzione "import run" non va a buon
> fine:
>
> 	Traceback (most recent call last):
>  	 File "<input>", line 1, in ?
> 	ImportError: No module named run
>
> Lo stesso si verifica in PyCrust, il modulo run non è presente.
>
> Per quale motivo allora in IDLE il suddetto modulo viene caricato?
> Tralaltro lo stesso è utilizzato
> [...]

Nel package idlelib (detto directory e` un package in quanto contiene
un file chiamato __init__.py: e` questa la regola che Python usa per
determinare se un directory e` un package!) esiste un file chiamato
run.py.  Qualsiasi altro modulo dello stesso package puo` dunque
importarlo usando semplicemente "import run".  Naturalmente questo non
si applica ad import che NON avvengano da parte di altri moduli dello
stesso package!

Non so dirti di wxDemo, ma immagino che anche in quel caso ci sia un
modulo chiamato run all'interno di un package, e che l'import cui ti
riferisci sia eseguito da altro modulo dello stesso package.

Alex