[PIPython] interfaccia utente

paolo maggiore paolo.maggiore
Ven 19 Nov 2004 15:16:41 CET

Sto sviluppando un mini gestionale per esercitarmi  sulla falsariga
di "python e Mysql"  su www.programmazione.it.  Ora  vorrei
creare una minimale interfaccia utente ma i vari tutorial non
vanno oltre:
             NomeVariabile = raw_input('blabla')
e usare  Tkinter  è fin troppo,sia perchè sono un
principiante,sia perchè trovo che molte GUI ,più che semplificare
la vita all'utente,la complicano.
Ad esempio io vorrei  che lanciando il mio minigestionale, appaia
all'utente un menu del tipo:
                                   VENDITA
                                    MAGAZZINO
                                     ORDINI
                                    CONTABILITA'

e l'utente possa scorrerlo con le frecce  e  dare un ENTER sulla
voce che interessa  in modo da  mandare in  input  la stringa
suddetta.Vorrei  poi  presentare all'utente  una tupla  di records
estratti da un database con cursor.fetchall(),e permettere
all'utente di scegliere    quale interessa  senza digitare
niente.
Vorrei poi creare delle  tabelle con dei campi  vuoti
in cui l'utente possa  inserire dei valori,etc..
Come posso fare ?
                                                  Grazie.