[PIPython] problema con stringhe

Ernesto e.picardi
Ven 19 Nov 2004 15:16:40 CET

Ciao a tutti,
sono Ernesto. Sto cercando di prendere familiarità con il linguaggio Python che spero mi possa aiutare nel mio lavoro (biologia molecolare).
Leggendo qualche manuale ho trovato che è possibile ricercare in una stringa, tutte le sottostringhe non sovrapponibili, compilando un'espressione regolare ed utilizzando la funzione findall().
Vorrei sapere se c'è un metodo o funzione che mi permetta di identificare anche sottostringhe sovrapponibili. In concreto, la stringa di partenza è simile alla seguente:

Utilizzando una specifica espressione regolare vorrei ottenere una lista del tipo:

Utilizzando la funzione findall() ottengo solo ['(A,B)'].
C'è qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento?
Ringrazio tutti in anticipo
Ernesto

e.picardi a unical.it