[PIPython] Ciao a tutti !! ... ho un paio di domande :)

Alex Martelli aleaxit
Ven 19 Nov 2004 15:16:40 CET

On Sunday 28 December 2003 01:38 am, matteo lovatti wrote:
> ciao,  mi chiamo matteo e sono un nuovo iscritto.
> Sono nuovo della programmazione, quindi abbiate cuore.. :)
> se volessi eseguire il valore si una stringa ( ad esempio "ps aux")
> come se l'avessi digitata sul terminale che devo fare ??

import os
os.system("ps aux")

[o altre varianti, come os.popen, se vuoi ottenere il risultato del
comando entro il tuo programma invece che su schermo].

> Alta domandina, anche se un pò OT forse... Secondo vuoi
> programmini fatti con il jython possono girare sui cellulari che
> supportano java ?

Probabilmente no: jython richiede Java standard edition o superiore
mentre i telefonini tipicamente supportano un'edition di java che
fornisce solo un piccolo sottoinsieme della standard edition (mi pare
si chiami mobile edition o qualcosa del genere).

Alex