[PIPython] Quale libro come secondo?

Tiziano Lattisi tiziano
Ven 19 Nov 2004 15:16:40 CET

> Vorrei  chiedere 2  cose:
> 1)  Quale libro consigliate come secondo  a uno che fino a giugno  non
>  sapeva
> NULLA  di programmazione  (il sottoscritto) e  che sta leggendo
> l'ottimo
> "How to think like an informatic scientist"?

Io mi sono trovato bene (per muovere i primi passi) con il libro
dell'Apogeo "Python 2.1".
Da una panoramica un pò su tutto, anche se senza approfondire nulla;
dopo un pò magari lo si mette nel cassetto e si comincia ad utilizzare
una ref. guide, ma intanto è servito al suo scopo.

> 2)Io faccio il farmacista ,e uno dei sogni nel cassetto   è creare  un
> gestionale   'open' per la farmacia.  Secondo  voi  esperti  Python  è
> adatto? Che ne dite dell'accoppiata  'python-MySQL'? se  no,cosa   mi
> consigliate?  A me piace molto  il fatto che python  giri  sia su linux
> che su windows,anche se il mio cuore batte per il pinguino  ....

E mac. :-)
Tra l'altro in ambiente medico vedo meglio un bel mac bianco piuttosto
che un lugubre pc con una selva di cavi connettori, fessure raccogli
polvere...

L'accoppiata python-MySQL è sicuramente valida per un progetto di
questo tipo, anche se sono dell'opinione che la scelta degli strumenti
sia sicuramente secondaria nella progettazione dell'applicazione e
della base dati (o perlomeno ne soffre la propedeuticità).

Ciao
Tiziano