[PIPython] Quale libro come secondo?

N. Wieland nicholas
Ven 19 Nov 2004 15:16:40 CET

- paolo.maggiore a fastwebnet.it :
> Vorrei  chiedere 2  cose:
> 1)  Quale libro consigliate come secondo  a uno che fino a giugno  non  sapeva
> NULLA  di programmazione  (il sottoscritto) e  che sta leggendo  l'ottimo
> "How to think like an informatic scientist"?
> 2)Io faccio il farmacista ,e uno dei sogni nel cassetto   è creare  un
> gestionale   'open' per la farmacia.  Secondo  voi  esperti  Python  è
> adatto? Che ne dite dell'accoppiata  'python-MySQL'? se  no,cosa   mi
> consigliate?  A me piace molto  il fatto che python  giri  sia su linux
> che su windows,anche se il mio cuore batte per il pinguino  ....

Si, anche se io opterei per Python/PostgreSQL.
Per un gestionale di questo tipo io ti consiglierei di dare una mano
nell'ambito del progetto Gnumed (http://www.gnumed.org), che pare essere
sulla buona strada.
Per il libro non saprei: dopo un libro introduttivo io prendere il
Nutshell della O'Reilly, ma dipende da cosa vuoi, il Nutshell non e' un
libro introduttivo ne un tutorial.

HAND,
--
                                                __Nicholas Wieland