[PIPython] lentezza con PyGlade

little dark littledark
Ven 19 Nov 2004 15:16:39 CET

Ciao a tutt*,

questo è il mio primo messaggio in lista, e prima di tutto un grazie a
tutte le persone che si danno da fare, o si sono date da fare, per le
traduzioni, il sito e via dicendo.

Ho provato vari linguaggi per un piccolo script che mi serviva ed alla
fine ho scelto proprio Python (anche grazie alla documentazione che
c'era sul vecchio sito), linguaggio che voglio approfondire e che vorrei
utilizzare in altre piccole cose.

Vengo alla domanda, ho usato con soddisfazione Tkinter, ma dato che sul
vecchio sito c'era un utile confronto far GUI e Python (con qualcosa in
più rispetto al sito ufficiale) ho voluto provare PyGlade. Nel mio
programmino però c'è la visualizzazione in un widget di testo di un bel
numero di linee, ma mentre con Tkinter la visualizzazione è pressoché
istantanea, con la "traduzione" del mio programmino che utilizza le
maschere ottenute con Glade, la visualizzazione è lenta, scorrendo
linea per linea...

Forse voglio ottenere troppo utilizzando il file xml fornito da Glade
direttamente con PyGlade? Oppure PyGtk è di per sé più lento delle
Tkinter? Oppure forse ho utilizzato male il widget (ma ho provato sia
insert_text, sia insert_defaults)?

Grazie
Stefano