Re: [PIPython] perché non funziona?

Adriano Allora all.adr
Mer 29 Dic 2004 12:40:51 CET

Ciao Matteo,

grazie mille, è proprio quello di cui avevo bisogno (scopiazzando uno
script in rete che faceva la stessa cosa mi ero avvicinato alla realtà,
ma mio serviva la conferma)!

[...]

> Eccolo qui il problema: il metodo replace non modifica la stringa su
> cui viene applicato (ricorda: le stringhe sono oggetti immutabili!),
> pertanto ritorna una versione "modificata" della stringa stessa.

[...]
> Dunque dovrai correggere la riga lì sopra in questo modo:
>
> line=line.replace(cen[ele],meg[ele])
>
> Questo codici che posti sembra un po' "vecchio": quale versione di
> Python stai usando?

be'... immagino la 2.3 installata di default su macosx....

ciao e grazie ancora,

alladr

  |	   http://www.e-allora.net        |