[Docs] Il progetto di traduzione della documentazione è chiuso.

Riccardo Polignieri ric.pol a libero.it
Ven 22 Gen 2021 19:09:36 CET

> Mettiamola così, i programmatori di oggi leggono senza problemi l'inglese e la
> traduzione è superflua.

No, questo no a dire il vero. Siamo un Paese molto arretrato sotto (anche)
questo punto di vista, e molti principianti hanno difficoltà con l'Inglese, lo
vediamo spesso nei forum. (I programmatori, loro, probabilmente non hanno
proprio bisogno dei servizi di python.it, per cominciare.)

Quindi sono certo che ci sarebbe bisogno di una traduzione... il problema è che
non c'è nessuno che abbia voglia di impegnarsi. E' un problema di offerta, non
di domanda. E' un problema che manca una comunità python in Italia. Oh beh.

In ogni caso, continuerò a mantenere la traduzione del tutorial, come detto.
Forse ci aggiungerò qualche pezzo... sto pensando a degli ampliamenti...
vedremo.

Resta comunque l'offerta, se vuoi, di ospitare il lavoro (tutorial e tutto
quello che mi verrà in mente) sul sito di python.it, se troviamo il modo.

r-