[Docs] Il progetto di traduzione della documentazione è chiuso.

Riccardo Polignieri ric.pol a libero.it
Sab 6 Feb 2021 18:26:02 CET

Ciao Daniele,
come ho detto anche a Marco... se esiste una ricchissima e attivissima
comunità python italiana, che proprio su questo progetto specifico non
ha voglia di impegnarsi, in un certo senso mi spiace anche di più...

Comunque... ehm... in realtà questa idea era partita da te! Io mi sarei
anche limitato alla traduzione del tutorial... Tu hai preso spunto per
riprendere in mano la questione della traduzione della documentazione, e
io ho messo a disposizione quel che posso fare in merito. Poi dimmelo tu,
perché questa cosa non è decollata nella attiva comunità python italiana.

A me spiace solo per quelli che avrebbero potuto trarre beneficio da una
cosa ben fatta di questo tipo... ma poi sai, faccio in fretta a farmene una
ragione. Ho comunque in mente di scrivere altre cose, e tradurre altre cose,
anche perché mi servono per i miei progettini... e chi fa da sé...

E del resto, frugando bene, si trovano cose come la traduzione del
pymotw di Roberto Pauletto http://robyp.x10host.com che va avanti in solitaria
da anni, senza che la trovi menzionata da nessuna parte nelle risorse di
python.it (mi è sfuggita?)... e anche questo, a ben vedere, fa un po' parte di
ciò che penso sul discorso "comunità python italiana".

(e a proposito, grazie dei link... purtroppo li conoscevo tutti, come ho detto
ne sto facendo una raccolta personale... e le mie opinioni nel merito sono più o
meno le stesse... ma in effetti non è questa la sede.)

r-