[Docs] Re: Traduzione

Mer 6 Set 2006 18:59:27 CEST

Daniele Tricoli ha scritto:
> Alle 10:18, mercoledė 6 settembre 2006:
>
> [Vitale Antonio]
>
> [Manlio Perillo]

> +1 per tradurlo come 'inserire' a meno che non si decida di parafrasare
> traducendo interpolation come 'utilizzo di stringhe di definizione di
> formato' o piu` brevemente 'utilizzo di stringhe di formattazione'.
> Nell'unico testo che ho in italiano ('Programmare con Python') definisce
> in questo modo le string interpolation.

Purtroppo nel documento tradotto da Antonio abbiamo:
"including interpolation and output to files"

Tradurlo con
"compreso l'inserimento e l'output su file"

non mi sembra lo renda molto comprensibile.

Il problema č che viene usato solo il termime "interpolation" e non
"string interpolation" (credo sia un errore dell'autore originale).

P.S.
Magari questi possibili errori nella versione originale (ne abbiamo
incontrato anche un altro non ricordo pių dove) andrebbero segnalati
alla PSF.
Meo, dove sei? ;-)