[Docs] Re: Traduzione

Dom 27 Ago 2006 18:23:19 CEST

Vitale Antonio ha scritto:
> In allegato l'aggiornamento di:
> http://svn.python.it/python/python/Doc/branches/2.4.3/lib/libatexit.tex
> http://svn.python.it/python/python/Doc/branches/2.4.3/lib/libbase64.tex
> http://svn.python.it/python/python/Doc/branches/2.4.3/lib/libbasehttp.tex
> http://svn.python.it/python/python/Doc/branches/2.4.3/lib/libbltin.tex

Grazie come sempre!

> Nell'ultimo ho incontrato qualche difficoltà di comprensione a livello
> di programmazione: spero di aver tradotto correttamente.

Nel primo documento hai tradotto traceback con traccia, lasciamo così?

Nell'ultimo documento:
- la traduzione
  "Di norma questo modulo non è accessibile in modo esplicito"
  non va bene.
  Quella corretta dovrebbe essere:
  "Di norma non si accede a questo modulo in modo esplicito"

  Oppure: non viene acceduto, ma è Italiano corretto? ;-)

- wrap non significa contenente, ma non mi viene in mente una
  traduzione. Lo lascerei intradotto, dato che fai lo stesso in seguito.

- implementation detail non va tradotto con dettaglio di programmazione,
  ma di implementazione (hai usato anche sviluppo, alla fine).

- "non dovrebbe venire usato per" ==> "non potrebbe essere usato da" ?

Saluti  Manlio Perillo