[Site] design python.it

Mar 7 Ago 2007 11:23:34 CEST

Alan Franzoni ha scritto:
> Il 07/08/07, Manlio Perillo<manlio_perillo a libero.it> ha scritto:
>
> [cut]
>
> Io ho avuto difficoltà con pysyck quando volevo provare questo nuovo
> sistema di python.org, ma a dire il vero anche a me sembra abbastanza
> valido ed abbastanza rapido.

Cosa è pysyck?
Io non avuto problemi.

> Si potrebbe davvero optare per gestire python.it "ufficiale" con il
> sistema by python.org, e demandare a altri siti la gestione della
> community.

Infatti, potrebbe essere una idea (ne avevo anche discusso con chi cura
python-it.org).
Oppure delegare una parte di "supporto sociale" all'applicazione pythonisti.

Comunque nulla ci vieta, nel nuovo sistema, di aggiungere del supporto per:
- visualizza sorgente della pagina
- modifica pagina

Il tutto può essere fatto via JavaScript (e le modifiche mandate via
email, oppure, se vogliamo, tramite un mini script wsgi).

Però occorre precisare che i contenuti di python.it sono comunque
selezionati e curati (questo è quanto avviene su python.org e python.it
si rifà ad esso).

Ora comincio a studiare anche sphinx, per vedere se è possibile
adattarlo alle nostre necessità.

P.S.
Per chi è interessato:
http://mail.python.org/pipermail/pydotorg-www/2007-August/000053.html