[Site] forum?

Dom 28 Maggio 2006 11:05:21 CEST

var ha scritto:
> salve a tutti,
>
> cosa ne pensate di mettere in piedi un forum (magari su
> http://forum.python.it)?

Premetto che di forum ne frequento pochi e non mi hanno mai convinto.
Non so se per loro limitazione o per la mia.

> ormai e' innegabile quanto importante possa essere un forum come
> entita' proto-community, nella quale discutere di tutto, da
> problematiche tecniche legate strettamente a Python e, perche' no?,
> anche di temi relativi allo sviluppo del nuovo portale.
> a mio modesto modo di vedere la cosa potrebbe invogliare nuova gente
> (soprattutto chi e' alle prime armi) ad avvicinarsi al mondo di Python
> in generale e alla nostra community in particolare.
>
> cosa ne pensate? :)

Come ti è già stato detto, in italia abbiamo già un newsgroup dove si
parla di tutto.

Su python.it abbiano poi delle liste tecniche più una generalista.
Volendo si possono creare nuove liste, più specifiche, ma rischiano di
rimanere deserte.

Tempo fa un frequentatore del gruppo ne creò uno e, dopo l'entusiamo
iniziale, mi sembra non sia più seguito.

L'ideale sarebbe avere un software che fornisca una interfacia web a
Mailman, ma non c'è.

C'è Weever, di Valentino, che magari con un pò di lavoro potrebbe
diventare molto flessibile.

Saluti  Manlio Perillo