<div dir="ltr">wxTimer se vuoi usare wxPython<div>or QTimer se vuoi usare PySide o PyQt.</div><div><a href="http://harmattan-dev.nokia.com/docs/library/html/qt4/widgets-digitalclock.html">http://harmattan-dev.nokia.com/docs/library/html/qt4/widgets-digitalclock.html</a><br>
</div><div><br></div><div>Portarlo in python e semplice. Gli orologi non sono altro due timers. Gestisci gli eventi e' il gioco e fatto.</div><div><br></div></div><div class="gmail_extra"><br><br><div class="gmail_quote">
Il giorno 19 dicembre 2013 15:41, Gabriele Battaglia <span dir="ltr"><<a href="mailto:iz4apu@libero.it" target="_blank">iz4apu@libero.it</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
Ciao a tutti, ben riletti dopo molto tempo e auguri di buone feste a voi e famiglie.<br>
<br>
Questione semplice, progetto semplice, domande semplici e, please, risposte semplici. Immaginate di dover rispondere ad un bambino di 12 anni, nemmeno particolarmente sveglio, :) cosė sono io, almeno per quanto concerne Python.<br>
<br>
Progetto, sviluppare una piccola applicazione console, sotto Windows, con Python 2.7, che faccia da orologio per giocare a scacchi.<br>
<br>
La faccenda č presto detta: 2 timer partono da un tempo definibile dall'utente e scendono verso lo zero. Questi due clock si esprimono in ore, minuti, secondi. La pressione di un tasto ferma quello in moto e avvia l'altro, e viceversa. Ad ogni switch degli orologi, quello messo in moto riceve anche un incremento bonus di tempo, definibile dall'utente prima della partita.<br>
Alla pressione di un tasto entrambi gli orologi devono essere fermati e il conteggio deve poter essere sia interrotto che ripreso. All'arrivo a 0 ore, 0 minuti e 0 secondi di uno dei due orologi, l'evento viene segnalato decretando la sconfitta del giocatore che aveva quell'orologio.<br>
<br>
Prima domanda: come fareste voi, a fare aggiornare le variabili degli orologi?<br>
In alcuni linguaggi, ricordo che si legava un evento allo scorrere del tempo, tipo On Time Goto e poi non ci si pensava pių, allo scadere dell'intervallo specificato, il codice veniva eseguito.<br>
Qui dovrei controllare time.clock() e, se superiore di un tot a quella letta la volta precedente, chiamo il metodo delloggetto orologio che ne aggiorna le variabili, giusto?<br>
<br>
Domanda 2: secondo voi, conviene realizzarlo ad oggetti, anche come palestra, o meglio farlo come una procedura?<br>
<br>
Terza domanda, dovendo stampare i valori dei clocks nella console, come faccio a scriverli sempre sulla stessa riga evitando cosė di riempire la console con due colonne di cifre che scorrono verso l'alto?<br>
<br>
Grazie.<br>
GB. <br>
______________________________<u></u>_________________<br>
Python mailing list<br>
<a href="mailto:Python@lists.python.it" target="_blank">Python@lists.python.it</a><br>
<a href="http://lists.python.it/mailman/listinfo/python" target="_blank">http://lists.python.it/<u></u>mailman/listinfo/python</a><br>
</blockquote></div><br><br clear="all"><div><br></div>-- <br>Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta<br>para hacerte respirar y vivir en me.<br>"Favola -Moda".
</div>