[Python] Azure functions

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Gio 20 Ott 2022 09:00:14 CEST

ciao Giovanni,

Il giorno mer 19 ott 2022 alle ore 14:30 Giovanni Porcari <
giovanni.porcari a softwell.it> ha scritto:

> Possibilmente. Mi arroccherei su quello :D

... intendi sul fatto che non ci sarebbe lxml ;-)

ad ogni modo pare che l'offerta al cliente la si farà "per il caso
peggiore" (in cui qualcuno, che non sarei io, dovrà riscrivere tutto in C#)

Entro quando il lavoro sarà effettivamente da fare io un'occhiata ad
IronPython ho intenzione di darla

Mi viene in mente che potrebbe tornarmi utile anche per un'altra vecchia
utility che avevo fatto e che gira come servizio-Windows.
Al momento, per utilizzarla, richiede che installino python e pywin32.
Infatti, non avevo mai avuto tempo di fare un packaging per Windows (e
avevo sempre pensato che non fosse banale fare un packaging di qualcosa che
ha dentro pywin32 con pythonservice.exe).

Potrei valutare IronPython: che magari 1) mi evita le pywin32 e 2) si
occupa lui di fare il build di un exe (che dipende da .net, ok) e 3) mi
permette di provarlo, per sommi capi, anche su linux con mono

Qualcuno ha esperienze in merito?

bye,
M.