[Python] Lettura di funzioni Latex

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Mer 21 Lug 2021 12:52:55 CEST

Salve a tutti!

Sto lavorando alla traduzione in html accessibile dei testi liberi
Matematica Dolce scritti in LaTeX.

Ho bisogno di isolare tutte le chiamate funzioni grafiche in modo da
trasformare tutti i grafici dei testi in immagini png per poterli
visualizzare in pagine html.

Devo estrarre dai file .tex tutte le chiamate di funzioni definite da me.

Ho realizzato una prima soluzione funzionante:
1. leggo, dal file dove sono definite, tutti i nomi delle funzioni.
2. controllo se queste funzioni sono effettivamente chiamate nel file .tex.

Un testo di prova (dove le funzioni non sono grafiche, ma questo non è
un problema) e le funzioni Python scritte si possono scaricare da:

https://bitbucket.org/zambu/md2xhtml/downloads/texfunzioni.zip

Purtroppo alcune funzioni hanno dei parametri. e quindi il metodo
banale "functioncalls1" non è utilizzabile.

Penso che bisognerà scorrere tutto il file .tex.

Forse potrebbero essere utili le espressioni regolari?

C'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi in questo lavoretto?

Grazie per l'attenzione.

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com