[Python] linguaggio braille

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Ven 3 Apr 2020 13:32:33 CEST

Ciao,

uso questa lista perchè ricordo che ci sono delle persone non vedenti
che potrebbero aiutarmi.

Mi è stato chiesto di stampare in 3D molte targhe in linguaggio braille.

Siccome ci vuole parecchio tempo a disegnare ogni targa mi sto scrivendo
uno script python che mi crei il solido in automatico pronto da
stampare. Se viene bene poi mi piacerebbe rilasciarlo open e fruibile
(magari on line).

La programmazione non è molto complessa ma mi sto scontrando con altri
problemi come:

1) E' meglio usare braille 6 dots o 8 dots?

2) C'è un braille internazionale (vedo che ogni lingua ha il suo...
possibile)?

Se qualcuno di voi avesse risposte o volesse aiutarmi a capire mi
farebbe piacere.

Magari essendo un po' off topic se volete rispondetemi in privato

Ciao e grazie

Matteo