[Python] Esercizio(help)

Pietro Brunetti gunzapper a gmail.com
Sab 25 Maggio 2019 23:30:03 CEST

Il linguaggio del prof è ambiguo... il numero non può avere cifre uguali?
Oppure basta che non ci siano doppioni?
Come si esce del programma? Con zero si inserisce un numero, ma posso
inserirne n prima di uscire?

Ti allego uno stub. Che va migliorato seguendo le indicazioni di tua figlia
(e dalla lista, ovvio).

"""Semplice esercizio di Python."""

import sys

rubrica = set()

volonta = input("Vuoi inserire un numero in rubrica? 1 se sì.\n")
if volonta != "1":
    sys.exit()

numero = []
while True:
    cifra = input("Inserisci una cifra. 0 fine inserimento.\n")
    if cifra == '0':
        break
    numero.append(cifra)

numero = ''.join(numero)
if numero in rubrica:
    print(f"Numero {numero} già presente in rubrica.")
else:
    rubrica.add(numero)
    print(f"Numero {numero} inserito in rubrica.")