[Python] wow... ma allora c'è vita

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mer 1 Maggio 2019 14:08:52 CEST

Il giorno mer 1 mag 2019 alle ore 13:30 flandero <flandero a gmail.com>
ha scritto:

> mi sembra sci-fi :-)  Sopratutto in scrittura FB non offre alcuno strumento utile.
> Forse è possibile fare un digest degli argomenti che circolando sulla pagina FB e sono taggati a dovere ma... non fai prima ad aprire FB ? :-)

In realtà dovrebbe essere più facile di quanto sembri... o meglio, le
difficoltà possono essere di diverso tipo, ma non certo
l'intergrazione di FB e della ML.

in passato avevo un bot, che ogni volta che facevo un post sul mio
blog, me lo trasferiva automaticamente sulla mia pagina FB.
Naturalmente questo presuppone che il bot debba girare sulla pagina FB
di python italia, che sono gli unici che hanno i diritti di accesso
lettura/scrittura su entrambi gli ambienti (la ML e la pagina FB).

Non dovrebbe essere particolarmente difficile trasferire i post da un
ambiente all'altro, la cosa più difficile potrebbe essere quella di
ricostruire i thread, sia da una parte che dall'altra, ed evitare
l'instaurazione di un loop che faccia ripetere un post all'infinito.

un problema che potrebbe insorgere è: con che utenza scrivo i post su
FB che arrivano dalla ML, e viceversa, con che utenza scrivo i post
che arrivano sulla ML da FB?

penso che un tentativo si potrebbe anche fare... anche se in questo
momento non saprei ancora come muovermi...
(purtroppo poi, il tempo è sempre quello che è... tiranno)

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...