[Python] convertire file odt in pdf

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Mar 13 Ago 2019 17:34:45 CEST

Il giorno mar 13 ago 2019 alle ore 17:10 Riccardo mancuso
<mancuso.riccardo63 a gmail.com> ha scritto:

> ovviamente è una soluzione. ma non quella che intendo perseguire.
> probabilmente mi sono spiegato male e me ne scuso: la conversione del file .odt in .pdf lo devo eseguire mediante script python.
> Esiste qualcosa in merito ?

Faieseguire a Python il seguente comando:

soffice --convert-to pdf <nomedelfiledaconvertire>

Lo ho provato da terminale e ha funzionato.

Ciao

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com