[Python] Name matching

Leo Lo Tito leo.lotito a gmail.com
Ven 2 Mar 2018 10:17:25 CET

Ciao Karim, tempo fa (sono passati 2 anni o forse 3... anche 4) mi sono
trovato in una situazione similare, non ricordo granché onestamente
(librerie, script etc...), ma ricordo la logica usata.
Per prima cosa ho convertito le ricerche in liste ['sport', 'activities',
'etc'] per poi applicare un algoritmo di "soundex" sulle ricerche.
Le ricerche le effettuavo su più combinazioni, singole parole e parole
multiple (sport, activities, sport activities, etc). Successivamente ho
inserito i risultati in una tabella del DB, dove assegnavo per ogni ricerca
un valore di affinità, così da poter ordinare i risultati.

Non ho idea se sia la strada giusta... ma così all'epoca ho ottenuto buoni
risultati.

Leo