[Python] tutorial linguaggio

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Dom 8 Lug 2018 21:40:18 CEST

> Il giorno 07 lug 2018, alle ore 15:12, Ivo Reano <reanoivo a gmail.com> ha scritto:
>
> ma l'editor di cui si parlava prima, è il semplice blocconote?
>
> Si può usare qualunque editor di testo perché i programmi scritti in python sono file di testo semplice.

Buona sera a tutti.
Innanzitutto mi scuso per la mia latitanza: sono appena rientrato a casa, prima ero fuori solo con l’iPhone e, rispondere alla lista rispettando la Netiquette con un dispositivo iOS e lo Screen Reader, è roba che potrebbe far bestemmiare il Dalai Lama. :)

Per l’editor, Gabriella, ti consiglio Notepad++

> Esistono anche applicazioni RAD (sviluppo rapido applicazioni) che aiutano all'auto completamento, colorazioni ecc.
> See, magari! Esistono sì, ma solo per chi vede: io non ne ho mai trovata una discretamente accessibile.
Si fa qualcosa con Visual Studio e qualcosa con Eclipse ma, tirando le somme, da un punto di vista squisitamente dell’accessibilità, fanno più casini che altro.
Gabriele.