[Python] ciao sono nuovo, ma si trova la documentazione ?

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mar 27 Feb 2018 18:47:03 CET

On Tue, Feb 27, 2018 at 06:20:14PM +0100, Iguana Igua wrote:
> [...]
>      documentation.
>
>    ok, ho capito.
>    ma non ho capito la logica per arrivare al metodo. Facciamo le cose al
>    contrario.
>    Per esempio io voglio conoscere la descrizione di un pacchetto.
>    So che il pacchetto è python2.7 e che lo trovo dentro la cache.
>    Quindi:
>    cache=apt.Cache()
>    pkg=cache['python2.7']
>    e da qui come arrivo a:
>    pkg.version[0].description
>    ?
>    cioè come faccio a trovare description ?

Senza avere visto cosa fa il tuo comando, credo che ti stia
suggerendo di fare:

>    pkg.version[0].description

     pkg_version = pkg.version[0]

a questo punto, dentro ipython, puoi usare la tabulazione ed il '?' in
fondo per avere completamento ed informazioni.

Il meccanismo funziona se hai notazione puntata, ma non espande se hai un
un indice [].

sandro
*:-)