[Python] Un errore col modulo telnetlib.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mar 28 Nov 2017 14:30:00 CET

Buon pomeriggio.

Ho un errore in questo script. Con Python 2 andava tutto bene, il 3.6.2
invece, si comporta in maniera diversa.
Questo stralcio è la parte che si occupa di fare il login ad un server
telnet.

***

login:' Gabrybat
test user Gabrybat <class 'str'>
Traceback (most recent call last):
   File "bici3.py", line 406, in <module>
     user, password = Apri("Nuovo", "")
   File "bici3.py", line 31, in Apri
     tn.write(user+"\r\n") # tn = telnetlib.Telnet()
   File
"C:\Users\GBattaglia\AppData\Local\Programs\Python\Python36-32\lib\telnetlib.py",
line 287, in write
     if IAC in buffer:
TypeError: 'in <string>' requires string as left operand, not bytes

C:\Dropbox\Py>

Tuttavia io ho passato una stringa, ne ho anche stampato la classe nella
riga "test user".

Qualcuno ha idea del perchè accada ciò?
Grazie.

Gabriele.