[Python] file nel formato di Windows Journal(.jnt)

vincenzonove a tiscali.it vincenzonove a tiscali.it
Mer 22 Mar 2017 18:14:57 CET

  Il file viene creato con affianco l'icona corrispondente a Windows
Journal. Quindi credo che sia danneggiato qualcosa all''interno del
file. Conosce un rimedio per risolvere questo problema??

vincenzonove a tiscali.it [1]ha scritto:

> [...]
di Word(.docx) e funziona tranquillamente. Solo che, per determinate
circostanze, ho bisogno di aprire dei file in .jnt. Le mando le righe di
codice che mi permettono di creare il file: self.associateFile =
QFileDialog.getSaveFileName(None,"Notes about layer", lastDir, "*.jnt")
try: file = open(self.associateFile, 'r') except IOError: file =
open(self.associateFile, 'w+') if not self.associateFile: return Ripeto:
la creazione avviene senza nessun problema. E' all'apertura del file che
compare la finestra che il file(appena creato) è impossibile aprirlo

> Da quello che leggo

(https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Journal#JNT_format [2]) non
esistono
> le specifiche del formato di questo file, mi sta sfuggendo
qualcosa o
> stai supponendo che dando ad un file l'estensione ".jnt"
questi venga
> creato automaticamente con il formato interno
corretto?

> P.S. un oggetto come titolo del thread torna sempre
utile. :)