[Python] Python, Pyperclip ed il programmone bastardone

Gio 29 Giu 2017 21:23:26 CEST

> ai miei ho insegnato di farsi le varie password usando canzoni della loro gioventù, che ricordano bene (o almeno che cantano sempre con le stesse parole), si prendono una strofa, e prendono le iniziali, la prima maiuscola, e qualcuna sostituita con numeri che come forma ricordano la lettera... et voilà, una password senza senso, ma facile (per loro) da ricordare.

Non capisco perche' sostituire con numeri. Non rende piu' difficile
decrittare a meno che non usi un dizionario.
Ma se utilizzi frasi che hanno un senso solo per te, oppure, ad
esempio, storpiature di un testo ("Ei fù siccome immobile, dato il
mortal sospiro, prese la bicicletta e si fece un'altro giro", "Silvia,
rimembri ancor quel tempo della tua vita all'ospedale, quando in
gioventù il militare tu evitavi") cosi'anche se tentano un attacco
basato su raccolte di testi appunto (un brute force con queste
lunghezze e' assurdo) non ci saltano fuori coi piedi.

Carlos