[Python] Corso Politecnico di Torino

Margherita Di Leo diregola a gmail.com
Lun 23 Gen 2017 14:34:12 CET

Ciao,

> Cari Pythonisti,
> volevo raccontarvi una storia... e chiedervi un aiuto.
> Lo scorso venerdi ho cominciato un corso al Politecnico di Torino
> intitolato "Python in the Lab" (https://didattica.polito.it/
> pls/portal30/sviluppo.guide.visualizza?p_cod_ins=01RONKG&p_a_acc=2017)
> con l'idea di far conoscere le basi del linguaggio agli studenti di
> dottorato, che per la mia esperienza diretta non sanno quasi cos'è. Pensavo
> di avere 10-15 studenti e di fare una cosa 'in famiglia', mentre al momento
> sono ben 47!
> [...]

Qui http://scikit-learn.org/stable/ trovi un sacco di esempi pronti
all'uso. Questa libreria e` molto ben documentata e relativamente facile da
usare se si hanno le basi teoriche per comprendere quello che si sta
facendo. Data la vastita` dell'argomento, ti conviene farti dare dai tuoi
studenti qualche informazione in piu` riguardo quello che effettivamente
vogliono fare e lavorare assieme per capire quali strumenti fanno al caso
loro.
Magari vedi anche https://www.tensorflow.org/get_started/

Spero ti sia utile

--