[Python] REST framework

bruno bossola bbossola a gmail.com
Lun 20 Feb 2017 19:01:49 CET

Ciao a tutti,

Qui da noi in EF usiamo Python nel backend (oltre a Go e NodeJS) e vorremmo
sviluppare nuovi servizi REST usando Python. Attualmente, usando Tornado,
abbiamo in generale delle ottime prestazioni (non-blocking I/O is good :))
ma gli sviluppatori qui vorrebbero usare un "framework REST" (e vabbe'... )
ma mi propongono tutti frameworks belli sincroni e lenti :)

Il problema che abbiamo qui e' che ci interfacciamo con servizi vecchiotti
e non troppo veloci, quindi le richieste di solito sono il frutto di parte
lavoro locale e parte aggregazione di contenuti succhiati via HTTP da
qualche altro posto.

Voi cosa usereste? Esiste un buon stack non-blocking per Python lato server
che includa un REST framework che possa piacere ai miei developers?

Ciao,

    Bruno