[Python] Nikola, pelican o altro?

Francesco Maida francesco.maida a gmail.com
Dom 11 Set 2016 10:46:06 CEST

Il giorno 11 settembre 2016 00:24, Karim <lemieliste a gmail.com> ha scritto:

> Salve ragazzi, sto pensando di migrare un mio vecchio blog da wordpress a
> qualcosa di statico e stavo pensando a Nikola, poi mi sono perso un po' nel
> capire come fare i template e ho guardato pelican che per ora mi sembra
> piu' semplice da quel lato.
>
> Voi avete esperienze con i site generator? Potete consigliarmi quale usare?

Io ti consiglio di dare un'occhiata anche a Lektor:
https://www.getlektor.com/
E' il generatore di siti statici scritto da Armin Ronacher, lo stesso
autore di Flask, ed a differenza di altri SSG ha una dashboard per gestire
gli articoli.

Altrimenti se non ti secca lavorare con Ruby o con node.js IMHO i migliori
restano Jekyll (http://jekyllrb.com) ed Hexo (http://hexo.io)