[Python] recuperare informazioni da un .pyd, possibile?

germano carella germano.carella a gmail.com
Sab 23 Lug 2016 23:22:32 CEST

Salve a tutti,

Ho già fatto una ricerca su google, letto dei post su stack exchange,
probabilmente non c'è soluzione, ma io ci provo lo stesso:

Ho realizzato un piccolo visualizzatore di moduli in python, usando il
.net come interfaccia grafica.

Praticamente io chiedo di visualizzare informazioni su un modulo, lui
analizza il modulo e mi restituisce una TreeView con le informazioni
sulle classi, le funzioni e gli attributi del modulo.

Tutto funziona con i moduli python, usando inspect e types, ma alcuni
moduli, tipo sqlite3, restituiscono soltanto informazioni sommarie.

Ad esempio, la classe Connection non viene analizzata, perché sono tutte
funzioni builtin e non c'è documentazione sufficiente a dare
informazioni sui parametri delle funzioni.

Usando PyPy, invece, tutto funziona correttamente.

Purtroppo PyPy è difficile da rendere compatibile, perché molti moduli
vanno ricompilati; infatti sqlite3.Connection viene letta correttamente
da inspect in PyPy.

Dunque, che voi sappiate, oltre a inspect, c'è qualche altra libreria
che potrei provare ad usare? Io sono quasi sicuro di no e sto per
desistere...

Ciao e grazie.