[Python] Fwd: [Bologna-xpug] The sad state of web development

Mer 20 Gen 2016 01:34:11 CET

On Tue, Jan 19, 2016 at 1:16 PM, Patrick Guido <patrick.arminio a gmail.com>
wrote:

> Consiglio di leggere anche questo prima :)
>

> https://medium.com/swlh/the-sad-state-of-entitled-web-developers-e4f314764dd

Non ho capito il punto dell'autore. Mi sembra che quello che dice e' che
Drew non avrebbe dovuto scrivere nomi e cognomi e che per il resto e' colpa
di tutti e colpa di nessuno e prima o poi qualcuno ci salvera'. Kumbaya!

Ora, detto fra noi fra il politicalmente correttese che trasudava il post
(fortunatamente tengo nel cassetto degli anti-emetici per essere pronto
anche alle pull request piu' ardite) e il segnale informazione/rumore nullo
mi sono trovato un po' fregato...

Anche perche' non ha capito il problema fondamentale: il post originale non
era un rant su uno specifico software (che appunto, che ci vuole, faccio
una pull request e via) ma contro un delirio collettivo di kool kids e
aziende tutti aggrovigliati in questa spirale di dimentichiamoci di qualche
decennio di software engineering. Ora contro una folla delirante non c'e'
pull request che funzioni. E si, in una cosa ha ragione: non e' colpa di
nessuno, perche' e' proprio colpa di tutti.

Prima o poi, spero, che la gente rinsavisca. Anche se, la mala erba non
muore mai. PHP ancora se ne va in giro. Mannaggia, avevo un altro paio di
frecciatine caustiche su PHP ma poi tutti questi vapori di politically
correct che trasudano di questi tempi mi hanno investito. Mi sa che ormai
per scrivere come mi pare devo fare in modo che nessuno legga... se no
prima o poi qualcuno si offende. Comunque... dicevo, io temo che ormai
node.js non ce lo leviamo piu' dalle palle.

Ma e' colpa nostra: c'era evidentemente un buco di tooling grosso come una
casa su tutta la catena... node.js l'ha riempito. Colpa di tutti noi altri
che ci siamo mossi tardi. Fare qualcosa ora? Prima devo farmi approvare la
giornata di 72 ore, che 48 vanno per il solo lavoro...

--
.
..: -enrico-