[Python] Pandas ed Encoding

m m a pavis.biodec.com
Mar 9 Feb 2016 18:31:56 CET

* Christian Barra (barrachri at gmail.com) [160208 22:38]:

>data.__repr__()
>
>"<p>Il vino bianco D.O.C. 5 terre \\xe8 ricavato
>

>data.decode("latin-1")
>
>"<p>Il vino bianco D.O.C. 5 terre č ricavato

alla fine della saga ce lo dici che uve ci vanno nella d.o.c. 5 terre,
vero ? non ci lasci cosė, sul pių bello ...

--
  .*.                            finelli
  /V\

(...) e poi dopo di lei ha parlato Walter Veltroni che ha parlato per 29
minuti e 42 secondi e quello che ha detto, non l’ho mica ascoltato, ma
non per cattiveria, per via del fatto che uno che č stato responsabile
della propaganda del Partito Comunista Italiano e che dopo, quando il
comunismo č fallito e il Partito Comunista Italiano ha cambiato nome ha
detto di non esser mai stato comunista, cosa volete ascoltarlo, uno
cosė, cosa volete che possa dire, di sensato?

    Paolo Nori