[Python] [graphql] interessante alternativa/evoluzione rispetto al REST

Mar 29 Set 2015 19:43:48 CEST

> Figurati. Aggiungo che l'isomorfismo è estremamente comodo in quanto per
>

> Io tutt'ora fatico a trovare qualcosa che bilanci l'enorme svantaggio di
> dovere usare javascript.
>

> [...]

La portabilità?

Il web è l'unico campo dove esistono standard che sono seguiti da tutti i
maggiori protagonisti.
Lato desktop la situazione è pessima. Ignorando la GUI, anche voler usare
OpenGL ES significa avere problemi dato che Windows
non lo supporta.

Una volta che hai un linguaggio che semplicemente *funziona*, sembra sia
una conseguenza naturale che lo usano tutti.

Ciao  Manlio