[Python] Progetto SW

Mar 27 Ott 2015 14:03:59 CET

> Il giorno 27 ott 2015, alle ore 13:07, enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:

> Poi si ritrova ad usare un framework web per scrivere un demone, avrà
> anhe un sacco di funzioni che gil tornano utili ma si tira anche
> dentro un sacco di codice che non gli serve e non userà mai.
>
> +1
>
> E lo stesso si applica a Genropy e altri framework. Ora su G. non posso esprimermi cosi' in dettaglio... su Django un pochetto di piu'.
> Ed e' dolore.

Genropy può funzionare tranquillamente anche come applicazione
da usare come script. Cioè ti da solo una sorta di ORM che a mio avviso
è più vicino al puro SQL rispetto ad un ORM classico e ti mette a disposizione
parecchia pappa fatta tra cui tutta la parte delle stampe e creazione dei PDF.
Inoltre se poi, per qualunque ragione, devi metterci una GUI allora basta far
partire il server e generare le risorse di view e form necessarie..

Però concordo con voi: se non c'è bisogno di una GUI è inutile usare
oggetti più complessi.