[Python] Digest di Python, Volume 117, Numero 23

Edoardo Gabrielli edo.gab33 a gmail.com
Mar 24 Nov 2015 16:28:09 CET

> Dici che corrono? A me sembra un problema assolutamente adeguato dopo circa
> 2 mesi di corso, potenzialmente sul lato semplice. *Specie* perche'
> lavorate in Python. Fosse stato C++, un paio di problemi in piu' ci
> sarebbero stati.
>
> In generale, tutte le volte che ho avuto l'impressione che un corso fosse
> troppo difficile, e' semplicemente saltato fuori in retrospettiva che non
> stavo facendo abbastanza esercizi. E programmare e' una cosa che si impara
> ad esercizi; punto e fine.
>
> Se questo esercizio e' troppo complicato allo stato attuale, vuole dire
> [...]

Parlo per me, anche se non ho fatto io la domanda sono comunque un diretto interessato, in effetti il problema è proprio nella ricorsione.
Concettualmente è chiara, il fatto che è un dizionario di liste di dizionari è complesso.
Comunque magari vi posto il mio codice se ho qualche problema (l’ho iniziato da poco).