[Python] info tecnologie simili a java ee

nicky didos poetrynick a gmail.com
Sab 14 Nov 2015 21:21:04 CET

Buonasera, sono uno studente,

vorrei un vostro consiglio per un mio collega non vedente.
In pratica per un progetto all'uni dovremmo utilizzare java ee, essendo che
si utilizzano degli IDE tipo netbeans il mio collega non vedente non può
utilizzare tali ambienti complicati.
Stavamo cercando delle soluzioni in merito per ovviare a ciò valutando di
cambiare linguaggio se era il caso, in modo da essere gestibile tutto da
terminale o file visto che i non vedenti utilizzano delle interfacce che
scrivono tutto su tty con una roba che trasforma la riga corrente in
braille.

Si dovrebbero realizzare delle applicazioni distribuite, tipo:
es. un asta online con un minimo di login per gli utenti, inserimento
offerte con replicazione distributiva su almeno 7 server con la logica del
quorum, anche se vanno giù 2 server l'asta continua. E altri servizi per
gli utenti.

lato server:
- Servelet Cointainer con Glassfish (oppure Jboss), EJB3, JMS e SOA
lato client:
- Html (o JSP), Ajax, Javascript con l’utilizzo arbitrario di Jquery

Come è possibile rimpiazzare tali tencologie, sfruttando Python ? Quali
 tecnologie ho bisogno e documentazione devo leggere ? A livello client non
importa la grafica anche più spartana possibile, quello che ci interessa è
la progettazione a livello server.

grazie mille aspetto dei vostri feedback