[Python] yaml

Lun 11 Maggio 2015 17:58:31 CEST

> Il 11 maggio 2015 17:01, Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com> ha
> scritto:
>

> [...]

> Che io sappia, TOML non ha una sintassi conveniente per introdurre testo
>
> Vuoi dire che
>
>     str1 = """
>     Roses are red
>     Violets are blue"""
>
> non è un formato conveniente? A me ricorda molto il conveniente
> formato adottato da un linguaggio di programmazione che non nominerò
> perché troppo in-topic per questa lista :P

In yaml puoi avere anche dell'indentazione all'inizio di ogni riga, che
viene ignorata.
Avere qualcosa come:

foo = """
Roses are red
Violets are blue"""

è meno leggibile, almeno per me, di

foo: |
    Roses are red
    Violets are blue

Personalmente preferirei qualcosa come l'heredoc della shell, dato che è
sia leggibile che semplice da implementare.

foo: <<- EOD

    Roses are red
    Violets are blue
  EOD