[Python] 10 myths

Daniele Tricoli eriol a mornie.org
Mer 25 Mar 2015 15:36:31 CET

On Wednesday 25 March 2015 11:50:17 Nicola Larosa wrote:
> Pochi programmatori apprezzano il genio dell'indentazione significativa:
> sarebbe stato un problema per l'adozione del linguaggio, ancor più dello
> svantaggio di non poter avere funzioni anonime inline.

Però una cosa che mi ha piacevolmente colpito è che gofmt, in più di un
progetto, è richiesto per contribuire. Quindi il problema di educare
all'indentazione significativa è in parte mitigato: alla fine oltre a
richiedere i test basta anche richiedere l'uso di gofmt.

> Non credo che Pike e Thompson si siano proprio posti il problema se
> mettercele o meno.

Magari non se lo sono posti, ma quello che sta emergendo alla fine non è un
brutto compromesso.

--
 Daniele Tricoli 'Eriol'
 http://mornie.org