[Python] OT ma interssante

Simone Federici s.federici a gmail.com
Lun 13 Lug 2015 17:21:19 CEST

> Quindi e' un oggetto utile per questo? E' innovativo? O e' che le persone
> fanno cosi' per lo stesso motivo per cui i ragazzetti portano tutti il
> taglio di capelli con il "topo morto" in testa solo perche' lo fanno dei
> calciatori?
> Allora aveva ragione il filosofo americano che incitava a nutrirsi di
> escrementi in quanto miliardi di miliardi di mosche non possono avere torto.

carlos, mai avuto un iphone finche non me lo ha comprato l'azienda.
1) mi piace, 2) non mi è mai resistito un telefono per 3 anni e mezzo,
tranne questo, il fatto che sia di metallo resistente all'urto etc, non
guasta. 3) gli aggiornamenti software cmq hanno sempre funzionato in questi
anni.

Ho comprato diversi telefoni con android, gli unici che posso paragonare
all'iCoso per usabilità costano altrettanto. Ma a livello di qualità e
robustezza dell'hardware non ci sono paragoni, sono nettamente inferiori. E
ti prlo di un icoso di 3 anni e mezzo fa.

Con il macBook pro sono d'accordo con te, sul sistema operativo, ma
l'hardware come hai detto tu è ottimo. il design è bello, e non è che mi
faccia ribrezzo avere un gusto estetico, parecchi nuovi modelli di altre
marche si ispirano al design della 3 mela. Comunque, io ho tenuto anche il
sistema operativo mac, con homebrew. Per parecchio tempo ho rimpianto
linux. Mi sono installato la VM e sono andato avanti. Però avere la time
machine che funziona senza perderci tempo non è male.

A volte mi chiedo, ranzo tutto e installo linux e guadagno in performance...
poi mi dico che il tempo che dedicherei a tenere aggiornato linux, come
facevo un tempo non vale la candela, inoltre ho la grande domanda, il pc
adesso ha una batteria che dopo 3 anni e mezzo ancora dura 4 ore. Se ci
isntallo linux che succede? sicuro che non installo un driver che me la fa
consumare in maniera sballata? storicamente non ho mai avuto un pc che dopo
un anno di vita 8 ore al giorno attaccato alla presa, avesse una batteria
che durava + di mezzora.

non sono un esperto come te o altri nella storia del software e
dell'hardware.
credo che negli ultimi 60 anni di storia ci siano state parecchie persone
che abbiano contribuito in maniera forte all'evoluzione tecnologica, alcune
più a livello tecnico, qualcuno più a livello commerciale, qualcuno più a
livello vision. vediamo di mettere un mattoncino, ino ino anche noi, e
basta demolire quello che hanno fatto gli altri.

se non te piace, non te piace.