[Python] Why Go is not good

Dom 12 Lug 2015 19:52:54 CEST

> Cercando mentre stavo scrivendo questa email mi sono imbattuto in proprio
> in quello che cercavo, ovvero nel builtin recover(), che non fa altro che
> fare il catch di panic(). In altre parole, l'esempio da me riportato,
> potrebbe diventare qualcosa del genere

E' proprio meglio non pensare di usare panic dove useresti un'eccezione.
Usa panic per dire: hey, qui e' successo qualcosa che davvero non sarebbe
dovuto succedere: per quanto mi riguarda mandiamo tutto a monte e
andiamocene a casa... se poi qualcuno ha idee (o vuole pulire prima di
andarcene) facciamolo.

Per dire, il caso in cui non trovi il file da aprire ( o non hai i permessi
) e' una cosa *normale*. Non e' un eccezione per Go. Il fatto che mi hai
sparato un puntatore vuoto e io dovrei prelevare un valore da quello e'
piu' simile ad un panic, dal mio punto di vista.

--
.
..: -enrico-