[Python] Scrivere giochi con Python
Nicola Larosa
nico a tekNico.net
Mer 28 Gen 2015 11:41:08 CET
[Sarà ora di aprire un nuovo thread, no?]
> Marco Ippolito wrote:
>> Condivido con voi le personali considerazioni che questo PhD Student
>> Brasiliano fa di python come linguaggio di programmazione per i
>> giochi:
>>
>> Python Engines for 2D Games and a Lot of Problems
>> <http://guineashots.com/2014/07/14/python-engines-for-2d-games-and-a-lot-of-problems/>
L'articolo è di luglio 2014. Pygame lo lascerei alla decade scorsa ormai.
Renato Pereira wrote:
> Pyglet is the alternative to Pygame. It is built upon opengl and it
> is a lot faster than Pygame. The Cocos2D engine was created as a
> framework upon Pyglet.
Pyglet è un gioiellino, e Cocos2D ha avuto un successo inaspettato fuori
da Python con vari port, diventando uno dei framework di giochi più usato
su iOS.
> The problem is, Pyglet is unstable, with a lot of problems, mainly on
> Mac OS. The community is nearly zero, it is poor documented and is
> also rarely updated (with less activities than Pygame).
2014 è stato un anno lento per Pyglet ma l'attività è ripresa di slancio
quest'anno: la v.1.2 sembra essere finalmente in arrivo, e c'è perfino
gente che cerca di farlo rifunzionare su OS/X. :-)
pyglet-users <http://groups.google.com/group/pyglet-users>
Il repository è stato spostato da Google a BitBucket:
<https://bitbucket.org/pyglet/pyglet>
Non tutto il mondo si è ancora arreso a git e Github. :-P
--
Nicola 'tekNico' Larosa <http://www.tekNico.net/>
Non facciamo convegni. O meglio facciamo convegni senza convegno.
Visto che poi ai convegni le cose importanti ce le si dice al bar
abbiamo deciso di fare convegni con solo il bar, senza le relazioni
e i microfoni. - Jacopo Fo, settembre 2014
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